Mostre, Laboratori, Percorsi espositivi

Quiopenso, attraverso le attività sociali, promuove la conoscenza delle espressioni artistiche: pittura, musica, architettura, design, fotografia, letteratura, poesia, video arte, cinema e sostiene iniziative a tutela dei beni culturali e del paesaggio.

 

L'Associazione Culturale propone attività didattiche e di formazione, rivolte in particolare al mondo della scuola, inoltre mostre, laboratori didattici sperimentali, iniziative culturali ed eventi musicali aperti al pubblico.

 

Con la Mostra-Laboratorio "Percezioni". L'Illustrazione dall'Ottocento alla Prima Guerra Mondiale, dal 9 ottobre al 7 novembre 2015, Quiopenso ha animato gli spazi della  Pinacoteca Comunale di Cesena per un mese, con un fitto calendario di iniziative: laboratori per bambini e ragazzi delle scuole, incontri e approfondimenti sull'arte della grafica, del disegno, del fumetto e dello storytelling, che ha avuto un ottimo seguito di pubblico.

Vai al video-racconto!

 

Nel 2016 Quiopenso presenta un nuovo progetto: "Sguardi su grafica, disegni, oli anni ’60 e ’70", dal 18 giugno al 16 luglio 2016, presso lo Studio Leonardo Lucchi, in Piazza del Popolo a Cesena.

Scopri di più!

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2023 by Dawkins & Dodger Architecture. Proudly created with Wix.com